Il Festival dello Street Food approda a Gaeta

Dal 13 al 16 giugno, il galeone del Festival dello Street Food, zeppo di prodotti tipici italiani e internazionali, approda a Gaeta. Piazza Mons. Luigi di Liegro sarà invasa da numerosi food truck, ma non solo. Come si legge nel comunicato ufficiale: Street Chef, il fiore all’occhiello dello street food italiano, prepareranno in diretta piatti gourmet stupendi con ricette della tradizione, e sorprese da leccarsi i baffi. Prelibatezze della tradizione italiana e piatti della cucina internazionale. Piatti gourmet di mare, classici romani e delizie sorprendenti. Primi e secondi realizzati con ottime materie prime”.

 

Un percorso gastronomico che collega tutta l’Italia in pochi metri. Partiamo dalla Capitale: a trasportarci nella storica tradizione culinaria romana ci pensa Domus Carciò, dove si potranno gustare i croccanti carciofi alla giudia. Con il truck Oliva Time facciamo un salto nelle Marche assaporando la tipica oliva all’ascolana. Se volete gustare i sapori genuini della Puglia, allora l’osteria pugliese a misura di truck L’Apulia è quello che fa per voi con i suoi panini gourmet con cime di rapa, burrata e polpo arrosto. Anche la Spagna è a portata di forchetta con la paella de La Rueda. Per gli amanti dei dolci c’è il truck di Petriglia Dolciaria dove si possono gustare goduriosi krapfen, maritozzi con panna e dolci al cucchiaio. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

menu-streetfood-gaeta

Il Festival dello Street Food è anche divertimento con i laboratori di danza popolare che si terranno giovedì 13 dalle 16.00 alle 18.00 e venerdì 14 dalle 14.30 alle 16.30, con l’esibizione finale di tutti i partecipanti dalle 18.00. Non mancherà neanche la magia di Godié che intratterrà gli spettatori con giochi di prestigio e giocoleria.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Orari: 17.00 – 24.00