International World Beer Festival. Formia si trasforma nella città della birra

Giugno si annuncia come un mese ricco di appuntamenti dedicati al food e alla scoperta della birra. Si comincia da Formia che si trasformerà per tre giorni nella città della birra con l’International World Beer Festival, evento ideato e organizzato da Alfredo Orofino, curatore anche dei Festival Internazionale dello Street Food e dell’International Pizza Festival.

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, la centrale piazza Aldo Moro verrà invasa da numerosi truck con specialità italiane e internazionali e da più di 200 etichette di birra, artigianali e non. Giunto alla seconda edizione con un successo che ha contato 3 milioni di visitatori, l’International World Beer Festival di quest’anno ha selezionato birre provenienti da tutto il mondo: Irlanda, Germania, Giappone, Australia, Spagna, Cecoslovacchia e Stati Uniti, solo per citarne alcuni. Tra le etichette presenti troviamo: Founders, Nittenaver, Harbor, Tempest, Birrificio Italiano, Klan Barrique, Jacob, Thonbridge, Rouge e tante altre.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Formia, che si espresso sull’importanza di ospitare un evento di così grande risonanza, attraverso le parole di Kristian Franzini, assessore al turismo e alle Attività produttive: L’International World Beer Festival è il primo dei tre Street Food che si svolgeranno in città durante la stagione estiva. Crediamo che la location prescelta, una terrazza con affaccio sul mare e sul Golfo, sia la cornice ideale per un evento di questo spessore che ha un forte carattere di socializzazione e rappresenta un’attrazione turistica per tutto il territorio. L’International World Beer Festival, che porterà marchi artigianali di qualità, può trasformarsi in un’occasione di visita stessa della nostra città, delle sue bellezze paesaggistiche e soprattutto archeologiche”.

Inoltre, sabato 8 giugno dalle 21.00, piazza Vittoria si animerà con l’evento Silent Party. La moda del momento sbarca in pieno centro a Formia, dove i dj alterneranno tre diversi stili musicali trasmessi rigorosamente solo attraverso le cuffie dei partecipanti, illuminate da luci colorate.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Orari: venerdì dalle 18.00 alle 24.00

sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00